Peggiora il giudizio sul governo Meloni

Non c’era da aspettarsi nulla di diverso dato che ormai la politica sembra non avere più punti di riferimento.

Non c’è più la fierezza di schierarsi da una parte per colpa della tossicità dell’ambiente politico stesso, e questo non riguarda solo i giovani, ma tutti gli italiani.

Anche il sistema politico stesso che abbiamo non ci offre la possibilità di avere un buon leader di qualità: ma non perchè la democrazia è nemica della qualità, è la qualità che è nemica della democrazia.

Prendiamo come paradosso che un politico sia un uomo di qualità e che si voglia mantenere a standard alti: in quanti lo seguiranno?
Pochi ma buoni. Ma purtroppo la democrazia si basa sul numero dei consensi, quindi più si è basilari più si ottiene consenso; più si è di alto livello e meno consensi si hanno.

La popolazione però è influenzabile, infatti prima erano tutti molto simpatizzanti per il governo Meloni e la destra in generale, ora sembra quasi il contrario.

Questo frastuono politico senza punti di riferimento distrugge la mente della popolazione, mantenendola su un livello basso a livello intellettuale senza comprendere bene chi si vota e perchè lo si fá.

Questa è la politica al giorno d’oggi, purtroppo…

Link articolo su X:

Avatar Rivoluzione Neofascio

Pubblicato da:

Lascia un commento