
Tornando dal pub dopo aver visto la partita della Fiorentina, l’uomo è stato colpito e derubato da una 25enne di nazionalità romena. Adesso è in cura all’ospedale di Santa Maria Nuova per trauma cranico. L’abitazione della vittima si trova in centro, in una zona che da tempo – lamentano i residenti – versa nel degrado
Così scrive un articolo di Sky Tg24, ormai siamo dispersi nella totale anarchia.
Con queste violenze non vengono solo distrutte delle persone a livello fisico e soprattutto mentale data l’età del soggetto attaccato (si sta parlando dell’età della vittima), ma viene distrutta anche la libertà di sentirsi al sicuro nel proprio androne di casa.
Ancora non si sa il movente e quindi il motivo di questo attacco da parte di questa senzatetto, a quanto pare voleva soltanto rubare il portafoglio a un anziano signore, infatti poi andò con il bancomat della vittima a ritirare dei soldi, usati non si sa per cosa.
Il degrado ci sta colpendo sempre in dei punti in cui pensiamo di essere al sicuro, ci stanno violando anche la possibilità di girare tranquilli davanti alla propria casa.
Ora voi immaginate di essere un uomo onesto e di avere una certa età, avete lavorato una vita per questa nazione e vi siete sempre comportati bene, ma solo all’età di 91 anni arrivate a comprendere purtroppo che lo stato in cui vivete e che avete visto crescere negli anni 60 con il boom economico, non è più sicuro come un tempo, la vostra patria per cui avete probabilmente lottato, e sicuramente lavorato, non vi protegge.
E li capite di avere sprecato la vostra vita intera per uno stato inefficente (e anche deficente).
Lascia un commento